sconto senza iva

a carico del compratore restano escluse dal conteggio dell'Iva; l'importo degli imballaggi per i quali è pattuita la resa. Lelemento principale della base imponibile è senzaltro il prezzo pattuito tra compratore e venditore (nel caso di cessione di beni) o tra committente e prestatore di servizi (nel caso di prestazioni di servizi). Va ricordato che gli i nteressi per dilazione di pagamento sono, invece, esenti ai sensi dell'art.10 del.P.R.633/73 ; le somme anticipate in nome e per conto dell'acquirente del bene o del servizio. Next, lascia i tuoi Recapiti, lascia i tuoi recapiti, sarai contattato quando l'offerta sarà disponibile. Lo stesso articolo precisa quali sono gli elementi che devono entrare a far parte della base imponibile. Riprova o richiedi supporto.

Se la condizione, a cui è subordinata la concessione dello sconto, non si verifica si emette una fattura integrativa per lammontare dello sconto. Associa * Campi obbligatori, numero unieuro Card, x Premi il tasto. Pi amici porti pi mesi di navigazione gratuiti per entrambi 1 mese gratis di navigazione, scopri di pi! Inserisci qui sotto il numero della tua tessera e premi il tasto. Gestisci al meglio il tuo contratto Linkem con.

Il trattamento dello sconto condizionato è variabile. Chiudi, si è verificato un errore. Se prosegui nella navigazione selezionando un elemento del Sito, acconsenti all'uso dei cookie.

Codice sconto zetaidrauliva
Codice sconto moby giugno 2019

Si parla di sconto incondizionato quando il cedente o il prestatore di servizi lo accorda al cliente a prescindere dal verificarsi di qualsiasi condizione. Porta un Amico in Linkem! Lo sconto pu essere concesso anche in natura. Se la condizione, a cui è subordinata la concessione dello sconto, si verifica si emette una nota credito per lammontare dello sconto; si emette una fattura la cui base imponibile è costituita dal prezzo pattuito al netto dello sconto. X, notifica disponibilità, inserisci il tuo indirizzo mail per essere avvisato non appena il prodotto tornerÀ disponibile. Lo sconto condizionato o meno, non previsto nelle originarie condizioni contrattuali, ma stabilito successivamente tra le parti, dà diritto allemissione di una nota di variazione entro un anno dalleffettuazione delloperazione (art.26, comma 2, DPR 633/72 ). Concorrono a formare la base imponibile anche gli oneri e le spese inerenti lesecuzione del contratto accollati al cessionario o committente quali spese di trasporto, di montaggio, di posa in opera, ecc. Inoltre nel calcolo della base imponibile si tiene conto di eventuali debiti o altri oneri verso terzi accollati al commissario o committente (come nel caso dei costruttori di fabbricati che cedono immobili gravati da mutui e che devono assoggettare ad IVA lintero valore del fabbricato.